ABBANDONO RIFIUTI – IL TUO COMUNE NON E’ UNA DISCARICA

Da tempo è stato riscontrato come alcune zone del Comune vengano indebitamente utilizzate come discariche di rifiuti ingombranti denotando una vera e propria mancanza di rispetto verso tutta la Comunità nonché l’assenza di sensibilità ambientale.

 

Per quanto sopra questa amministrazione provvederà a collocare delle telecamere, con l’ausilio della Polizia Locale, nelle aree maggiormente colpite dal fenomeno, per accertare violazioni alle normative vigenti.

 

Le violazioni così come previsto dal D.Lgs. 152/2006 saranno punite con la sanzione amministrativa da € 300, 00 a € 3000,00.

 

Si rammenta che i rifiuti ingombranti potranno essere conferiti gratuitamente presso le isole ecologiche di Marano Equo e Riofreddo ovvero richiedere il ritiro gratuito presso l’indirizzo di residenza direttamente alla società AVR al numero telefonico 800 75 86 50.

 

Si informa inoltre la cittadinanza che presso gli uffici Comunali è disponibile il modulo per la richiesta del ritiro domiciliare  dei pannolini  o pannoloni di Neonati, Anziani, Disabili o Lungodegenti.

 

Si invitano inoltre i cittadini a segnalare presso gli uffici di Polizia Locale eventuali violazioni riscontrate ad opera di cittadini non rispettosi del decoro pubblico.

 

Si ringraziano tutti coloro che contribuiranno a rendere il nostro Comune più pulito e decoroso.

Inserisci un Commento